Storia
1985 Nasce Azeta Astucci, azienda artigiana specializzata nella creazione e nella produzione di vassoi, rotoli, espositori, cassettiere e tutto ciò che il settore orafo ha bisogno per presentare i propri gioielli. Grazie alla gia’ ventennale esperienza della titolare Antonia ogni gioiello viene valorizzato con il miglior packaging
2000 L’azienda assume una dimensione internazionale e i prodotti vengono esportati in diversi paesi europei e d’oltreoceano grazie alla partecipazione delle tre fiere di Oreficeria di Vicenza.
2005 Azeta amplia il proprio laboratorio con l’acquisto di un nuovo capannone per la produzione e lo show room viene ampliato. Ciò garantisce una presenza di stock di prodotti sempre pronto e rinnovato.
Nel 2010 accade qualcosa che la famiglia Zanini e tutti i suoi dipendenti ricorderanno per sempre. Nella notte del il 31 ottobre Azeta Astucci viene completamente allagata da una fortissima alluvione. L’azienda viene sommersa di un metro e distrugge i sacrifici di anni di lavoro e i sogni dei proprietari e di tutte le persone che lavorano nell’azienda. Le lacrime versate sono state molte ma il giorno successivo Antonia dice ai propri dipendenti "Non vi preoccupate, ricominceremo". Chiunque avrebbe mollato, troppe erano le perdite, ma con l’aiuto dei volontari della città, la caparbietà dei dipendenti e la volontà di ricominciare l’azienda ha superato questo brutto momento con slancio ed energia.
2020 Nicola prende le redini dell’azienda di famiglia e attraverso una sua ristrutturazione e ridefinizione porta il laboratorio artigianale verso nuove sfide di prodotto e di mercato. La creatività e la passione sono state tramandate dalla mamma Antonia al figlio Nicola con determinazione, competenza e attenzione ai dettagli.